Chi siamo
Il Brand
Lara Bellini è un brand di accessori specializzato in borse e piccola pelletteria. Nato nel 2017 nell’ambito creativo del design milanese, si è rapidamente consolidato fino a diventare il marchio che è oggi. Nasce dalla passione della designer per la moda e dal desiderio di creare accessori di lusso italiani per una donna trendy e sofisticata. Ispirato all’architettura contemporanea e a linee pure e geometriche, il brand è caratterizzato da forme sofisticate ma allo stesso tempo pulite ed essenziali. Tutte le creazioni sono contrassegnate dal logo del marchio: una doppia “L” e una doppia “B” unite per creare un’iconica “dolly”, che riflette il mondo di Lara Bellini. Materiali pregiati di alta qualità, cura artigianale nella realizzazione, linee pure e combinazioni cromatiche accese e tono su tono rendono lo stile di Lara Bellini unico e inconfondibile. Il design delle borse Lara Bellini si basa sulla complessa interazione tra tagli e proporzioni. Questo crea un effetto visivo che rende le borse uniche e originali pur rimanendo sofisticate. Sono progettate per donne coraggiose che amano gli accessori con carattere. Vere icone del “Made in Milan”, le creazioni Lara Bellini, grazie al sapiente lavoro dei nostri artigiani e alla cura per i dettagli e all’attenzione per i materiali più pregiati, sono piccole opere d’arte pensate per ogni donna che le indossa.
La designer
Lara Bellini, di origine croata, ha iniziato la sua carriera come giovane modella a Milano. Poco dopo, si è laureata in Pubbliche Relazioni e Pubblicità presso l’Università Internazionale delle Lingue e dei Media (IULM). Dopo aver completato i suoi studi, Lara è tornata al suo primo amore, il mondo della moda, intraprendendo una carriera nelle pubbliche relazioni nel settore. Durante questo periodo ha incontrato l’architetto e designer Claudio Bellini, che in seguito sarebbe diventato suo marito, partner nella vita e nel lavoro.
Certificato di qualità
Tutti i nostri pellami sono di origine italiana e provengono interamente da sottoprodotti alimentari e sono tracciabili al 100%. Sono lavorati a mano in una conceria certificata dal Leather Working Group, certificato LWG. Ciò significa che dalla pelle grezza alla pelle finita, ogni fase del processo soddisfa i più elevati standard di impatto ambientale e produzione etica.