Termini e condizioni del servizio

VENDITA E CONDIZIONI

 

Benvenuto nei termini e condizioni per l'utilizzo del sito larabellini.it.

 

Effettuando un ordine con noi, accetti di accettare questi termini e condizioni ("Le condizioni").

I nostri termini e condizioni possono potenzialmente cambiare in qualsiasi momento e spetta a te controllarli regolarmente prima di ordinare i prodotti in caso di modifiche. Se non sei d'accordo con i termini e le condizioni indicati di seguito, non dovresti utilizzare o accedere a questo sito web.

In caso di domande sui nostri termini e condizioni, contattare il nostro Ufficio del Servizio Clienti su info@larabellini.it.

 

COSA ACCETTI

 

  • Il tuo contratto per gli acquisti effettuati tramite larabellini.it è con LARA BELLINI SRL e tutti i beni da te ordinati sono solo per uso privato e domestico e non sono destinati alla rivendita.
  • Devi avere almeno diciotto anni. Se hai meno di diciotto anni, puoi utilizzare questo sito solo con l'accordo e sotto la supervisione di un genitore o tutore. Se non sei idoneo, ti preghiamo di non utilizzare questo sito.
  • Tutti i dati forniti a LARA BELLINI SRL ai fini dell'ordine o dell'acquisto della merce devono essere veritieri, accurati, aggiornati e completi sotto tutti gli aspetti; e la carta di credito o di debito che stai utilizzando deve essere la tua e devono esserci fondi sufficienti sul tuo account per coprire il pagamento dei prodotti ordinati.
  • Accetti che l'e-mail possa essere utilizzata come mezzo di comunicazione a lunga distanza.

 

INFORMAZIONE GENERALE

 

www.larabellini.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti professionali per l'estetica di proprietà di LARA BELLINI SRL. Sono considerati clienti tutti coloro che acquistano sul sito www.larabellini.it, persone fisiche o società, ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano le vendite dei prodotti indicati sul sito www.larabellini.it, sin dal momento dell'effettuazione dell'ordine. Si applicano alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

 

CONDIZIONI E ACCETTAZIONE

 

Il fatto che il cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, implica automaticamente la presa visione e l'accettazione delle stesse senza riserve. Le presenti condizioni si applicano ad esclusione di tutte le altre clausole, salvo tutti gli accordi speciali concordati per iscritto e sottoscritti da entrambe le parti. È vietato inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per fornirgli l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le successive comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail devono essere gli unici veri dati personali e non di altra persona e/o fantasia.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

 

LARA BELLINI SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita.

 

PRODOTTI

 

LARA BELLINI SRL si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti lavorati. Le fotografie che illustrano i prodotti possono, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però comprometterne la qualità che sarà comunque equivalente se non migliorata. In caso di errori, in nessun caso LARA BELLINI SRL sarà responsabile.

Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle norme specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono sono marcati CE e accompagnati da una dichiarazione di conformità.

Inoltre, il sistema qualità attivo in LARA BELLINI SRL richiede un'attenta selezione dei fornitori e un rigoroso controllo dei prodotti che garantiscano la completa sicurezza e l'elevata qualità. Per ogni altra informazione di natura tecnica e/o normativa, o altra documentazione, come specifiche tecniche o requisiti specifici di cui l'operatore potrebbe aver bisogno, è a disposizione del nostro Servizio Clienti che fornisce tempestivamente tutte le risposte.

 

PREZZI

 

I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e sono IVA inclusa (se necessaria). Tutti i costi dei dazi sono esclusi. Poiché le tariffe dei fornitori cambiano in continuazione, i prezzi indicati sul sito sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. È anche probabile che cambino per motivi legati al lancio di un prodotto, promozioni e vendite. Nota: tutti i prezzi sono soggetti a errori di battitura.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

 

Spese di spedizione gratuite solo per l'Italia e l'UE. Per i paesi al di fuori dell'UE il costo della spedizione è standard.

 

ORDINI

 

In fase di completamento dell'ordine al cliente viene richiesto di:

  1. Compila il form per i dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo e-mail (e-mail).
  2. Leggere attentamente il modulo, in ogni sua parte, prima di convalidare l'ordine. LARA BELLINI SRL non si ritiene in nessun caso responsabile per errori inerenti ad un errato acquisto o da annullare e non rendere pubblici senza prendere accordi via email o fax, né per errori relativi alla consegna dell'oggetto, risultanti da informazioni o dati erroneamente inserito dal cliente, nel form relativo ai dati personali.
  3. Segnala entro l'ora successiva all'effettuazione dell'ordine, eventuali modifiche al pagamento, al prodotto o all'indirizzo di spedizione per evitare il verificarsi di eventuali errori.
  4. Scegli il metodo di pagamento preferito:
  • Paypal/Carta di Credito: è il sistema di pagamento online più conosciuto al mondo che ti permette di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti il rivenditore non vede mai i dati della tua carta di credito o i dati del tuo account (che vengono criptati con un apposito sistema), ma solo la notifica dell'avvenuto pagamento. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito in un'apposita pagina alla quale si viene reindirizzati.
  • Bonifico Bancario: I dati verranno inviati via e-mail al completamento dell'ordine, che verrà inviato solo dopo aver ricevuto copia della fattura (che puoi inviare via email a sales@larabellini.it, attestante la corretta esecuzione dello stesso).

 

CONFERMA DELL'ORDINE

 

Per tutti gli ordini effettuati sul sito riceverai automaticamente una conferma d'ordine tramite l'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nella sua scheda tecnica.

 

FATTURE

 

La fattura sarà allegata alla spedizione e sarà consegnata direttamente a casa del cliente. Qualsiasi copia della fattura di vendita può essere richiesta inviando una mail a  sales@larabellini.it.

 

TEMPO DI CONSEGNA

 

Gli ordini verranno consegnati nel minor tempo possibile, i tempi medi di consegna vanno da 1 a 7 giorni lavorativi a seconda del paese di destinazione.

 

CONDIZIONI DI TRASPORTO

 

La consegna è da intendersi al piano terra. Per eventuali consegne ai piani superiori contattateci per un preventivo.

 

GARANZIA

 

All'arrivo del pacco verificare che non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo sarà ritenuto valido se segnalato trascorsi 14 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami devono essere inviati al Servizio Clienti per iscritto (posta o e-mail). Nessun materiale sarà prodotto senza la nostra autorizzazione. I resi autorizzati devono pervenire a noi accompagnati dal documento di trasporto indicante il numero e la data della fattura relativa alla consegna originaria.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Rispetto dei contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga presso il domicilio, in quanto tali acquisti sono conclusi fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di questo periodo di valutazione, sarà la data indicata sulla bolla di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LARA BELLINI SRL una e-mail all'indirizzo sales@larabellini.it o una comunicazione scritta in tal senso mediante lettera raccomandata A/R indirizzata a LARA BELLINI SRL Via Francesco De Sanctis 32, 20141 Milano, Italia oppure per telegramma.

Una volta detta comunicazione di recesso, LARA BELLINI SRL provvederà immediatamente ad informare il cliente se tramite e-mail e telefonicamente per restituire il bene con semplice cura indicare sull'articolo i seguenti dati quali nome, indirizzo e numero di telefono.

La merce dovrà pervenire entro il termine previsto dalla legge di 14 (quattordici) giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere consegnato a LARA BELLINI SRL Via Francesco De Sanctis 32, 20141 Milano, Italia in perfette condizioni, imballato nella sua confezione originale e completo in tutte le sue parti ed eventuale accessorio e documentazione (scontrino o eventuale fattura).

Le spese di spedizione del reso saranno a nostro carico. LARA BELLINI SRL consiglia pertanto l'invio di spedizione assicurata.

Siamo lieti di sostituire con lo stesso articolo la maggior parte dei prodotti danneggiati, difettosi o spediti in modo errato, in qualsiasi circostanza che sia dovuta a un nostro errore entro 14 giorni dalla data di consegna e se l'articolo è disponibile.

 

PROCESSI

 

Nel caso in cui il Cliente desideri esercitare il diritto di recesso/cambio, dovrà informare LARA BELLINI SRL inviando una mail a sales@larabellini.it contenente:

* Il motivo del recesso/cambio

* L'indirizzo completo e gli orari per il ritiro

* Un'indicazione del prodotto/prodotti ordinati

* I dettagli del documento d'ordine e i dati relativi alla tua carta di credito o di debito o conto corrente bancario con cui stai effettuando il pagamento (banca, agenzia di riferimento, il numero di codice commerciale).

La legge si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su parti del prodotto acquistato.

Con riserva del rispetto delle condizioni di cui sopra (restituzione merce), il cliente sarà rimborsato per un importo massimo corrispondente al valore del prodotto. LARA BELLINI SRL provvederà al rimborso di quanto sopra entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l'invio della merce ordinata da LARA BELLINI SRL ed eventuali spese di gestione del riscatto verranno detratte dall'importo totale pagato dal cliente.

 

SPEDIZIONE

 

Tutti gli ordini vengono spediti con un servizio il giorno successivo dopo che l'ordine è stato effettuato.

Spese di spedizione gratuite solo per l'Italia e l'UE. Per i paesi al di fuori dell'UE il costo della spedizione è standard.

 

CONSEGNA IN TUTTO IL MONDO

 

Tutti i nostri articoli vengono spediti dal nostro magazzino in Italia e gli eventuali oneri doganali e di importazione non sono inclusi.

I clienti sono tenuti a pagare i dazi all'importazione e le tasse di sdoganamento una volta che la spedizione è arrivata a destinazione.

Si prega di notare che le politiche doganali variano ampiamente da paese a paese. Ti consigliamo di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Si prega di notare che le spedizioni internazionali possono essere soggette a ispezioni transfrontaliere da parte delle autorità doganali.

Scrivici a sales@larabellini.it per maggiori informazioni.

 

UTILIZZO DI UN DIVERSO INDIRIZZO DI CONSEGNA

 

Se pensi di non essere a casa per ricevere il tuo pacco, ti preghiamo di fornirci un indirizzo alternativo se ti si addice meglio, ad esempio il tuo indirizzo di lavoro. Puoi inserire qualsiasi indirizzo desideri nella pagina di pagamento, in Indirizzo di spedizione.

 

SE NON SEI IN QUANDO ARRIVA LA CONSEGNA

 

I nostri partner di consegna lasceranno una scheda di avviso con i dettagli di contatto che spiegano i passaggi successivi per consentirti di ricevere il tuo ordine.

 

SE CI SONO RITARDI

 

Facciamo tutto il possibile per assicurarci che le consegne avvengano quando diciamo che lo faranno. A volte, però, cose al di fuori del nostro controllo ritardano la consegna. Se la consegna subirà un ritardo, ti invieremo un'e-mail il prima possibile e ti informeremo sulle nuove modalità di consegna.

 

CONTATTACI PER LA CONSEGNA DEL TUO ORDINE

 

Se hai domande specifiche sulla consegna, contattaci all'indirizzo sales@larabellini.it Tieni presente che i nostri orari di ufficio sono dalle 10:00 alle 18:00 CET, dal lunedì al venerdì.

 

ANNULLAMENTO, RESI E CAMBI

 

LA NOSTRA POLITICA DI RESO

 

Se per qualsiasi motivo desideri restituire qualcosa, puoi farlo entro 14 giorni dalla consegna.

Se l'articolo rimane nelle stesse condizioni in cui è stato venduto, ti rimborseremo completamente o sostituiremo l'articolo.

Le spese di spedizione del reso saranno a carico di LARA BELLINI SRL.

 

COME RESTITUIRE O CAMBIARE UN PRODOTTO

 

Puoi restituire gli articoli venduti da larabellini.it entro 14 giorni dalla data di consegna per ottenere un rimborso completo, a condizione che il cartellino di reso rimanga attaccato al capo e che l'articolo sia nelle stesse condizioni.

Le spese di spedizione per il reso e il cambio saranno interamente a nostro carico.

Cerchiamo sempre di gestire i resi non appena arrivano. Tuttavia, durante i periodi di maggiore affluenza, ti preghiamo di attendere fino a 28 giorni per l'elaborazione del tuo reso o cambio. Tieni presente che i rimborsi per gli articoli acquistati come regalo possono essere concessi solo al pagatore originale e, se decidi di scambiare un articolo, non possiamo impedire al pagatore di scoprirlo.

Se hai domande specifiche sulla consegna o sui resi, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo sales@larabellini.it Si prega di notare che i nostri orari di ufficio sono dalle 10:00 alle 18:00 CET, dal lunedì al venerdì.

 

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE, RESI E CAMBI

 

ANNULLAMENTO

 

Se risiedi nell'UE ai sensi dei regolamenti sulla protezione dei consumatori (vendita a distanza) 2000 DSR, hai il diritto di annullare il tuo ordine con noi, a condizione che tu ci fornisca un avviso scritto in qualsiasi momento dopo l'effettuazione dell'ordine, fino a 14 giorni lavorativi dal giorno successivo alla ricezione dell'ordine.

  • Se non hai inviato un ordine, puoi cancellare un prodotto nel carrello in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante "Rimuovi" accanto ad esso.
  • Una volta che abbiamo sentito da te che desideri annullare un ordine, qualsiasi somma addebitataci dalla tua carta di credito o debito o conto bancario ti verrà riaccreditata entro 30 giorni dall'ordine, a condizione che la merce restituita sia in nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento della consegna. Sarai responsabile per eventuali spese sostenute per la restituzione della merce a LARA BELLINI SRL, a meno che il reso non sia dovuto a un nostro errore.
  • A causa dell'elevato volume di ordini durante i periodi di vendita, potrebbe non essere possibile per noi apportare modifiche ai tuoi acquisti una volta che sono stati ordinati.
  • Tutti gli articoli devono essere restituiti inutilizzati, nelle loro condizioni originali e dal paese in cui è stato consegnato l'ordine.

 

RITORNA

 

Puoi restituire gli articoli venduti da larabellini.it entro 14 giorni dalla data di consegna per ottenere un rimborso completo, a condizione che il cartellino di reso rimanga attaccato al capo e che l'articolo sia nelle stesse condizioni.

Le spese di spedizione del reso saranno a carico di LARA BELLINI SRL, pertanto consigliamo di spedire la spedizione assicurata.

Qualora la merce restituita risultasse in qualche modo provata/usata quindi anche se in percentuale molto ridotta, verrà pesata per verificarne l'integrità, ed in caso di mancata percentuale il prodotto sarà interamente pagato dal cliente, in il caso dell'attrezzatura dovrà essere nuovo come spedizione.

 

SCAMBI

 

Siamo lieti di sostituire con lo stesso articolo la maggior parte dei prodotti danneggiati, difettosi o spediti in modo errato, in qualsiasi circostanza che sia dovuta a un nostro errore entro 14 giorni dalla data di consegna e se l'articolo è disponibile.

Le spese di spedizione del reso saranno a carico di LARA BELLINI SRL.

 

PROCESSI

 

Nel caso in cui il Cliente desideri esercitare il diritto di recesso/cambio, dovrà informare LARA BELLINI SRL inviando una mail a sales@larabellini.it contenente:

* Il motivo del recesso/cambio

* L'indirizzo completo e gli orari per il ritiro

* Un'indicazione del prodotto/prodotti ordinati

* I dettagli del documento d'ordine e i dati relativi alla tua carta di credito o di debito o conto corrente bancario con cui stai effettuando il pagamento (banca, agenzia di riferimento, il numero di codice commerciale).

La legge si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su parti del prodotto acquistato.

Con riserva del rispetto delle condizioni di cui sopra (restituzione merce), il cliente sarà rimborsato per un importo massimo corrispondente al valore del prodotto. LARA BELLINI SRL provvederà al rimborso di quanto sopra entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente.

Italiano